Home » Piemonte Giovani il portale web della Regione Piemonte rivolto ai giovani
Ultimo aggiornamento il 12/11/2019

Piemonte Giovani il portale web della Regione Piemonte rivolto ai giovani

Informazioni e strumenti di orientamento per i giovani dai 15 ai 34 anni

Piemonte Giovani è un portale web della Regione Piemonte rivolto ai giovani: www.piemontegiovani.it

Il sito nasce con l'obiettivo di orientare i giovani dai 15 ai 34 anni nelle scelte di tutti i giorni, dal percorso di studi alla ricerca del lavoro, al muoversi nel mondo, diventare cittadino, prestare attenzione al proprio benessere, fino alle attività culturali e sportive da svolgere nel tempo libero.

Il portale aiuta a condividere e a rilanciare queste informazioni, suddividendole in 7 aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere.

Assieme alla redazione di Piemonte Giovani è attiva una rete di sportelli e uffici diffusi su tutto il territorio regionale, che garantisce un riferimento diretto per i giovani e un controllo costante delle informazioni pubblicate all'interno del sito.
L'Informagiovani Caselle è uno degli sportelli che garantiscono l'aggiornamento su eventi, progetti e iniziative rivolte ai giovani del territorio

Per promuovere l'utilizzo del portale lo staff dei Servizi Giovani di Caselle T.se in rete con i Servizi rivolti ai giovani del bacino territoriale del Comune di Ciriè ha prodotto e realizzato un serie di video originali ideati e realizzati dai giovani del territorio denominati: Piemonte Giovani la serie  - (Link video canale Servizi Giovani: www.youtube.com/user/servizigiovani)

Sul portale è disponbile, tramite la ricerca per Comune, un elenco di tutti i servizi e sportelli rivolti ai giovani del territorio di Caselle T.se: link Caselle Torinese