Home » EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO ORE 18.00 DEL 29.2.2020
Ultimo aggiornamento il 28/02/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO ORE 18.00 DEL 29.2.2020

CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE CIRIO

Nel corso della Conferenza Stampa del Presidente della Regione Alberto Cirio, svoltasi oggi pomeriggio, sono stati verbalmente anticipati i contenuti del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di prossima pubblicazione, che possiamo così sintetizzare in modo indicativo e non esaustivo:

- restano valide a tutta domenica 01/03/2020 le limitazioni ad oggi previste dal precedente DPCM e dall?Ordinanza a firma congiunta del Ministero della Salute e della Regione Piemonte dello scorso 23/02/2020;

- vengono tuttavia consentite per la giornata di domenica 01/03/2020 le celebrazioni religiose e le aperture dei Luna Park (seppur con alcune prescrizioni);

- lunedì 02/03/2020 e martedì 03/03/2020 gli edifici scolastici saranno sottoposti, in accordo con l?Ufficio Scolastico Regionale, ad un?operazione di igienizzazione straordinaria e vi potrà accedere solo il personale scolastico;

- gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado di tutto il Piemonte torneranno tra i banchi mercoledì 04/03/2020.

Si resta in attesa di comunicazioni ufficiali attraverso la prossima pubblicazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle eventuali Ordinanze e/o Circolari esplicative regionali che arriveranno entro la giornata di domani e che conterranno tutte le indicazioni utili in merito all'apertura delle scuole, alle manifestazioni, alle cerimonie religiose, agli impianti sportivi.

Appena possibile si forniranno nuove informazioni.

Si invitano i cittadini a monitorare il sito web del Comune di Caselle T.se e la pagina Facebook del Gruppo Comunale di Protezione Civile.