Home » EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO ORE 9.00 DEL 1 MARZO 2020
Ultimo aggiornamento il 29/02/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO ORE 9.00 DEL 1 MARZO 2020

Seppur con una serie di indicazioni operative che saranno rese note nelle prossime ore dal Governo nazionale, da lunedì riaprono musei, cinema, piscine, attività sportive e possono nuovamente svolgersi eventi e manifestazioni.

Per le scuole il Piemonte ha adottato una misura autonoma di concerto con l'Ufficio scolastico regionale e sentiti anche il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute: lunedì e martedì riapriranno gli edifici scolastici al personale per consentire l'organizzazione delle attività e l'igienizzazione delle aule e degli ambienti scolastici.

Da mercoledì riprenderanno regolarmente anche le lezioni.

Le restrizioni attualmente in vigore in Piemonte saranno prorogate invece fino a oggi, in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, valido fino al 1 marzo.
Fanno eccezione i luna park, che potranno aprire già da oggi.

Anche le sante messe potranno essere nuovamente celebrate già a partire da oggi, ma con un numero più contenuto di persone per evitare assembramenti.

ll nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale oggi, domenica 1 marzo e appena disponibile sarà nostra cura pubblicarlo.

Si invitano i cittadini a monitorare il sito web del Comune di Caselle T.se e la pagina Facebook del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

In allegato:

- circolare di chiarimento su lunapark e messe

- protocollo Regione Piemonte e Ufficio scolastico regionale

- circolare dell'Unità di Crisi sulle norme igieniche previste negli ambienti scolastici.