Home » #iorestoacasa ma la Biblioteca viene da Me!
Ultimo aggiornamento il 12/03/2020

#iorestoacasa ma la Biblioteca viene da Me!

Servizio di prestito digitale Biblioteca Civica

Come saprete, per effetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n° 59 dell'8/03/2020 (dell'art.2 lettera d) le attività delle biblioteche sono sospese su tutto il territorio nazionale, pertanto anche il nostro servizio è chiuso, ma per i cittadini iscritti alla nostra biblioteca è possibile usufruire di un servizio di prestito digitale che mette a disposizione migliaia di risorse documentarie (e-book, audiolibri, periodici, quotidiani e magazine digitali, file musicali MP3, musica in streaming).

Si tratta di un servizio accessibile 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, che permette ai nostri utenti di prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare quotidiani e periodici, ascoltare audiolibri in streaming e download e accedere a migliaia di altre risorse digitali.

Per poter usufruire di questi servizi è necessario essere iscritti a una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea come la nostra e utilizzare le credenziali di accesso già in possesso per l'uso del catalogo on-line.

Se non vi ricordate o avete smarrito le vostre credenziali potete inviare una e-mail alla biblioteca o all'Informagiovani ai seguenti indirizzi: tiziana.ferrettino@comune.caselle-torinese.to.it oppure informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it provvederemo a comunicarveli nel più breve tempo possibile;

Consultate il catalogo: https://ivreacanavese.medialibrary.it/media/ricerca.aspx

Scoprite come accedere al servizio: https://ivreacanavese.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=498

Anche in questo momento complicato la biblioteca è con tutti voi!

Buona lettura a tutti!