Home » EMERGENZA CORONAVIRUS - POSTICIPATA LA SCADENZA DEL PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA DELLA TARI
Ultimo aggiornamento il 18/05/2020

Lo ha stabilito l'Amministrazione Comunale con delibera della Giunta in data 29 aprile 2020

Come preannunciato durante la seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 15/04/2020 e nelle comunicazioni istituzionali dei giorni scorsi, l?Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta in data 29/04/2020, in corso di pubblicazione, ha posticipato la scadenza del pagamento della prima rata della TARI (Tassa Rifiuti) al 20/07/2020, senza che questo comporti sanzioni o interessi. Tutto ciò grazie all'importante lavoro fatto per efficientare il bilancio comunale.

Si è ritenuto necessario adottare tale provvedimento, ancorchè in assenza di indicazioni da parte di enti sovracomunali, considerato che l?attuale scenario di emergenza sanitaria ha comportato la sospensione di numerose attività economiche e produttive, con le relative ricadute sulla cittadinanza.

La nuova data del 20/7/2020 è stata appositamente individuata in quanto non si limita ad un mero differimento dei termini di pagamento, ma permetterà all?Amministrazione Comunale di:

-     approvare il Piano Finanziario della Tassa Rifiuti per l?anno 2020 in ossequio alle nuove indicazioni fornite dall?ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente);

-    predisporre gli atti e la modulistica inerenti la presentazione delle richieste di agevolazione TARI 2020 per le utenze domestiche;

-     elaborare azioni e le misure locali a sostengo delle varie categorie più esposte agli effetti economici, derivanti dall?emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

Si è voluto compiere, ancora una volta, un gesto concreto a sostegno della comunità, reso possibile dalla consapevolezza di avere i conti del Comune in ordine.