Home » EMERGENZA CORONAVIRUS "FASE 2" - AL VIA LA CONSEGNA DELLE MASCHERINE
Ultimo aggiornamento il 07/05/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS "FASE 2" - AL VIA LA CONSEGNA DELLE MASCHERINE

Da domani 8 maggio 2020

Da venerdì 8 maggio prossimo tutti i cittadini residenti a Caselle T.se riceveranno a casa, nella cassetta della corrispondenza, le mascherine che la Regione Piemonte, tramite il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino, ha destinato ai cittadini per aiutarli nella propria protezione individuale, contrastando in tal modo la diffusione del Covid-19 (Coronavirus).

Siccome nella Città sono presenti oltre 6.000 nuclei familiari e considerato che la consegna delle mascherine da parte della Regione Piemonte avviene a "lotti", la distribuzione (effettuata dai Volontari del locale Gruppo di Protezione Civile muniti di cartellino di riconoscimento) richiederà alcuni giorni, toccando tutte le aree cittadine.

Durante la fase di consegna nessuno è autorizzato a entrare presso le abitazioni o a raccogliere denaro o a far firmare nulla: si invita, pertanto, a diffidare da coloro che, con possibili intenzioni disoneste, potrebbero richiedere queste cose.

Giova ricordare che l'ordinanza regionale n. 50/2020 del Presidente Cirio disciplina, tra le varie misure, anche l'obbligo delle predette mascherine in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico (trasporti inclusi) e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza: si raccomanda, quindi, di portare sempre con sé tali dispositivi di protezione delle vie aree.

In allegato la lettera del Sindaco che verrà distribuita con le mascherine.

Scarica gli allegati