Home » Biblioteca, Informagiovani e Centro di Aggregazione Giovanile
Ultimo aggiornamento il 19/05/2020

Biblioteca, Informagiovani e Centro di Aggregazione Giovanile

Attività e servizi web all'insegna della cultura, informazione e aggregazione giovanile

La Biblioteca, l'Informagiovani e il Centro di Aggregazione Giovanile stanno lavorando per la messa in sicurezza delle proprie sedi nel rispetto delle prescrizioni per il contenimento del rischio di contagio Covid19. A breve Vi comunicheremo la data di riapertura con le modalità che metteremo in atto per garantire la vostra e la nostra sicurezza, ma sono già disponibili molti servizi on-line per tutti i cittadini casellesi

BIBLIOTECA

La biblioteca prosegue con l'offerta della biblioteca digitale tramite l'utilizzo della piattaforma MediaLibraryOnline (MLOL), un servizio di prestito digitale che mette a disposizione migliaia di risorse documentarie (e-book, audiolibri, periodici, quotidiani e magazine digitali, file musicali MP3, musica in streaming. Per accedere a questo servizio è necessario essere iscritti a una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea come la nostra e utilizzare le credenziali di accesso già in possesso per l'utilizzo del catalogo on-line.
Se non ricordate o avete smarrito le vostre credenziali potete inviare una e-mail alla biblioteca a questo indirizzo: tiziana.ferrettino@comune.caselle-torinese.to.it
Se non siete ancora iscritti alla biblioteca potete fare la richiesta mandando una mail all'indirizzo sopra indicato con i seguenti dati: Cognome e Nome - Data e luogo di Nascita - Codice Fiscale - Indirizzo - Email - Telefono e/o cellulare - Numero carta d'identità, rilasciata da, scadenza - Professione (a fini statistici) - Titolo di Studio (a fini statistici)
Consultate il catalogo:
Scopri come accedere al servizio:
Per ogni Informazioni:
BIBLIOTECA CASELLE TORINESE
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
FACEBOOK: Biblioteca Caselle T.se

INFORMAGIOVANI

L'Informagiovani Caselle riparte in modalità web con i molti servizi on-line per i giovani casellesi e tutta la cittadinanza:

• Supporto e accompagnamento informativo tramite gli strumenti di comunicazione: mail, telefono e social chat (FB).
  • Allestimento di tutte le vetrine/bacheche (sotto i portici di Palazzo Mosca) con tutte le informazioni aggiornate dal mondo del: LAVORO, FORMAZIONE, CULTURA E TEMPO LIBERO... Predisposizione di una bacheca dedicata alle misure relative all'emergenza COVID-19 di interesse della cittadinanza.
  • Supporto alla redazione Curriculum Vitae attraverso comunicazione telefonica.
  • Aggiornamento con news, curiosità e approfondimenti degli strumenti di comunicazione web: facebook, instagram.

I servizi di Informazione tramite telefono e web saranno disponibili nei giorni:
martedì, 14.00/18.00
mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
E.MAIL: informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it
FACEBOOK: Informagiovani Caselle
INSTAGRAM: Servizi Giovani Caselle

CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

Il CAG è tornato! Vi aspettiamo online per passare in compagnia i nostri pomeriggi... #distantimauniti
Appuntamento ogni martedì, giovedì, venerdì

• Dalle 14.00 alle 16.00: SUPPORTO SCOLASTICO.
    Dalle 16.00 alle 18.00: CAGLAB, INCONTRIAMOCI SUL WEB

SUPPORTO ALLO STUDIO: un servizio virtuale dedicato al supporto e sostegno allo studio per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Caselle T.se, all'esecuzione delle consegne scolastiche e all'apprendimento delle metodologie di studio efficaci, a cura delle educatrici del CAG. Sessione di 1 ora tramite l'utilizzo della piattaforma informatica SKYPE o ZOOM. Massimo 4 ragazzi partecipanti al giorno.
CAGLAB: INCONTRIAMOCI SUL WEB: uno spazio virtuale messo a disposizione per facilitare la libera comunicazione (ascolto, incontro, riflessione, comprensione) e l'aggregazione. In collegamento con le educatrici Enrica e Cristina un ricco programma di laboratori, attività creative e "chiacchiere" in libertà!
Per partecipare visualizza il REGOLAMENTO E IL MODULO DI SCRIZIONE
E-mail cagcaselle@libero.it