Home » Biblioteca, Informagiovani e Centro di Aggregazione Giovanile
Ultimo aggiornamento il 09/11/2020

Biblioteca, Informagiovani e Centro di Aggregazione Giovanile

Dal 9 novembre apertura in modalità a distanza e servizi online

La Biblioteca, l'Informagiovani e il Centro di Aggregazione Giovanile, in conformità alle normative di contrasto all'emergenza epidemiologica Covid-19 (DPCM del 3 novembre), da lunedì 9 novembre avviano le nuove modalità di erogazione dei servizi in "modalità a distanza"

BIBLIOTECA

La biblioteca prosegue con l'offerta della biblioteca digitale tramite l'utilizzo della piattaforma MediaLibraryOnline (MLOL), un servizio di prestito digitale che mette a disposizione migliaia di risorse documentarie (e-book, audiolibri, periodici, quotidiani e magazine digitali, file musicali MP3, musica in streaming. Per accedere a questo servizio è necessario essere iscritti a una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea come la nostra e utilizzare le credenziali di accesso già in possesso per l'utilizzo del catalogo on-line.
Se non ricordate o avete smarrito le vostre credenziali potete inviare una e-mail alla biblioteca a questo indirizzo: biblioteca@comune.caselle-torinese.to.it
Consultate il catalogo:
Se non siete ancora iscritti alla biblioteca potete fare la richiesta telefonicamente (tel. 0119964291) o mandando una mail all'indirizzo sopra indicato con i seguenti dati: Cognome e Nome - Data e luogo di Nascita - Codice Fiscale - Indirizzo - Email - Telefono e/o cellulare - Numero carta d'identità, rilasciata da, scadenza - Professione (a fini statistici) - Titolo di Studio (a fini statistici)

Per ogni Informazioni, consiglio e supporto gli operatori BIBLIOTECA CASELLE TORINESE sono a vostra disposizione nei seguenti orari:

• Lunedì: 10.00/13.00
  • Martedì: 10.00/13.00 e 14.00/18.00
  • Mercoledì: 10.00/13.00 e 14.00/18.00
  • Giovedì: 10.00/13.00 e 14.00/18.00
  • Venerdì: 10.00/13.00

Telefono: 0119964281
E-mail: biblioteca@comune.caselle-torinese.to.it
FACEBOOK: Biblioteca Caselle T.se

INFORMAGIOVANI

L'Informagiovani Caselle propone molti servizi on-line per i giovani casellesi e tutta la cittadinanza:
Supporto e accompagnamento informativo tramite gli strumenti di comunicazione: mail, telefono e social chat (FB).
Predisposizione di materiali informativi nell'ambito del mondo del lavoro, formazione, cultura, tempo libero... consultabili via web e allestimento delle vetrine/bacheche (sotto i portici di Palazzo Mosca).
- Supporto alla redazione Curriculum Vitae attraverso comunicazione telefonica.
Aggiornamento con news, curiosità e approfondimenti degli strumenti di comunicazione web: facebook, instagram.
I servizi di Informazione e consulenza tramite telefono e web saranno disponibili nei giorni:

• Lunedì: 14.00/18.00
  • Martedì: 10.00/13.00
  • Mercoledì: 10.00/13.00
  • Giovedì: 10.00/13.00 e 14.00/18.00

E-mail informagiovani@comune.caselle-torinese.to.it
FACEBOOK: Informagiovani Caselle
INSTAGRAM: Servizi Giovani Caselle

CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE

Il CAG vi aspetta online per passare in compagnia i nostri pomeriggi... #distantimauniti
Appuntamento ogni martedì, giovedì, venerdì

• Dalle 14.00 alle 16.00: SUPPORTO SCOLASTICO.
  • Dalle 16.00 alle 18.00: CAGLAB, INCONTRIAMOCI SUL WEB

SUPPORTO ALLO STUDIO: un servizio virtuale dedicato al supporto e sostegno allo studio per i ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Caselle T.se, all'esecuzione delle consegne scolastiche e all'apprendimento delle metodologie di studio efficaci, a cura delle educatrici del CAG. Sessione di 1 ora tramite l'utilizzo della piattaforma informatica SKYPE o ZOOM. Massimo 4 ragazzi partecipanti al giorno.
CAGLAB, INCONTRIAMOCI SUL WEB: uno spazio virtuale messo a disposizione per facilitare la libera comunicazione (ascolto, incontro, riflessione, comprensione) e l'aggregazione. In collegamento con le educatrici Enrica e Cristina un ricco programma di laboratori, attività creative e "chiacchiere" in libertà!

Per partecipare visualizza il REGOLAMENTO E IL MODULO DI SCRIZIONE
E-mail cagcaselle@libero.it