Home »  BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI - Giovani 18-28 anni
Ultimo aggiornamento il 24/01/2021

Progetti Comune di Caselle T.se presso l'Informagiovani e la biblioteca

Sono 55.793 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all'estero. Il Servizio civile dura tra gli 8 e i 12 mesi ed è previsto un assegno mensile di 439,50 euro.
Per partecipare al Servizio Civile puoi scegliere, fra vari progetti, quello che più ti interessa. Tutti i progetti a livello nazionale sono consultabili sul sito Scelgo il Servizio Civile.

Il Comune di Caselle T.se propone i progetti:

TRACCE DI FUTURO: 2 posti disponibili presso la Informagiovani Caselle

BUSSOLE DI CARTA: 2 posti disponibili presso la Biblioteca Civica Jella Lepman

Attenzione: il progetto  della Biblioteca è inserito nel bando garanzia giovani, pertanto è necessario essere per i candidati essere NEET:  giovani che non studiano, non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi formativi di alcun tipo).

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Nella sezione - Selezione volontari - del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Hai bisogno di aiuto o supporto? Contatta INFORMAGIOVANI CASELLE:

Incontro informativo Lunedì 18 gennaio 2021, ore 16.00

Servizi di informazione e orientamento "a distanza", negli orari:

• Lunedì: 14.00/18.00
  • Martedì: 10.00/13.00