Home » Riapertura servizi Informagiovani e Biblioteca. Modalità di accesso

Riapertura servizi Informagiovani e Biblioteca. Modalità di accesso

Con il nuovo Decreto Legge “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19” a partire dal 6 agosto 2021 è necessario esibire il Green Pass per accedere in molti luoghi pubblici.

Come stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105, per accedere alla Biblioteca Comunale e all’Informagiovani è necessario esibire il Green Pass, la cui validità verrà verificata attraverso l’App VerificaC19, nel rispetto della privacy. Gli utenti senza Green Pass potranno usufruire dei servizi sulla soglia, senza accedere ai locali.

Per entrare è pertanto necessario:

- ESIBIRE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 su dispositivo digitale o in cartaceo al personale della Biblioteca e dell’Informagiovani unitamente a un documento di identità. In alternativa alla certificazione verde, mostrare la certificazione di tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti.

I bambini inferiori ai 12 anni entrano in biblioteca uno alla volta, purché accompagnati da un adulto in possesso della certificazione verde Covid-19.

- Indossare correttamente la mascherina

- Sanificare le mani

- Farsi rilevare la temperatura

Informazioni aggiuntive per l’accesso alla Biblioteca Comunale:

L’accesso avviene senza prenotazione ma rimane contingentato. Al fine di garantire il distanziamento, è consentita la presenza di massimo 2 utenti contemporaneamente per accedere agli scaffali e scegliere i libri. Ogni utente ha a disposizione 20 minuti per la scelta del libro e per le operazioni di prestito.

L’ultimo prestito verrà effettuato un quarto d'ora prima della chiusura.

È consentito l'utilizzo dell’area esterna della Biblioteca come aula studio o lettura previa prenotazione del posto, telefonicamente o via e-mail, con permanenza massima di 3 ore (fino a 15 minuti prima della chiusura al pubblico della Biblioteca e dell’Informagiovani).

Non sono consentiti: l'utilizzo delle postazioni informatiche, dell'area Mamma & Bebè prima infanzia, la consultazione in sede di quotidiani e riviste.

Resta ATTIVA PER TUTTI la possibilità di prenotare i testi:

- telefonando al n. 0119964281 negli orari di apertura della Biblioteca;

- scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.caselle-torinese.to.it, anche per chiedere consiglio ai bibliotecari nel caso non si conoscessero titoli specifici relativi a particolari tematiche o nel caso di prenotazione di libri per bambini e ragazzi.

Sarà possibile ritirare i libri prenotati nella modalità “sulla soglia”.

Per la restituzione dei libri utilizzare sempre il box che si trova di fianco al portone della Biblioteca. I libri restituiti vengono sottoposti a quarantena di 9 giorni prima di essere nuovamente prestati.