"M’illumino di Meno" 2024 - Città di Caselle T.se

Pubblicato il 13 febbraio 2024 • Anziani , Bimbi , Cultura , Solidarietà

La Città di Caselle T.se aderisce a M’illumino di Meno - 2024, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar 🌿☀️💦

"M’illumino di Meno" si celebra ogni anno il 16 febbraio per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse; la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è stata istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022.
⬇️⬇️⬇️

Come aderisce Caselle T.se?
‼Da giovedì 15 a sabato 17 febbraio la Biblioteca e i Servizi Giovani propongono una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione‼
👉L’Informagiovani Caselle ha realizzato un segnalibro con un “consiglio utile” di sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse, che verrà consegnato a tutti gli utenti della biblioteca e dell’Informagiovani.
👉La Biblioteca Caselle Torinese ha preparato una selezione di libri allestiti presso la biblioteca a disposizione dei lettori ed esposti nelle vetrine di Palazzo Mosca.
👉Il Cag Caselle Torinese organizza per venerdì 16 febbraio dalle ore 16.00 il laboratorio “green” per la piantumazione di semi in vasetti biodegradabili aperto a tutti i ragazzi e ragazze casellesi.
👉A tutte le classi delle scuole verrà consegnata una locandina con il decalogo del risparmio energetico.
👉Infine, poiché il tema della sostenibilità ambientale è un impegno per tutto l’anno, verrà presentato il progetto “CCRR per il futuro Act locally Change globally”, finanziato dalla Regione Piemonte che rivolge le sue attività ai giovani cittadini!

m'illumino di meno 2024 - italiano