La Macchina Comunale: gli studenti delle scuole alla scoperta del Comune di Caselle T.se!

Pubblicato il 20 gennaio 2023 • Comune , Giovani

Il progetto la “Macchina Comunale” è un percorso di cittadinanza attiva, che prevede l’incontro dei ragazzi e ragazze delle 6 classi V della primaria dell’IC di Caselle T.se con i rappresentanti del Comune.

Tante le domande per i giovani cittadini: come funziona un Comune? Dove sono le sue sedi? Chi sono i suoi “autisti”? Chi il “motore della macchina”?

Un incontro in cui verrà presentato il funzionamento di un Comune e i ragazzi/e potranno intervistare e dialogare con il Sindaco, il Vide-sindaco, assessori e rappresentanti dei funzionari pubblici del Comune

Gli incontri si tengono presso la sala consiliare di palazzo Mosca di Via Torino 5 e sono previsti nei giorni: giovedì 19 e 26 gennaio e 9 febbraio.