Iniziative in materia di tutela e vigilanza del decoro urbano

Pubblicato il 30 novembre 2023 • Comune

Si comunica che l’Amministrazione Comunale della Città di Caselle T.se ha dato incarico all’impresa “Gariglio” alla pulizia straordinaria dei marciapiedi del centro storico della Città di Caselle T.se, da effettuarsi nel mese di dicembre 2023.

A seguito dell’intervento di pulizia verrà avviato l’attività di vigilanza e controllo del territorio comunale in materia di protezione, tutela e benessere degli animali a cura di guardie zoofile dell’OIPA Organizzazione Internazionale Protezione Animali ODV. Le guardie zoofile opereranno per garantire il rispetto della vigente normativa da parte dei proprietari o detentori, a qualsiasi titolo, di cani.

A questo proposito si ricorda l’obbligo di disporre di strumenti idonei alla immediata rimozione delle deiezioni e alla rimozione delle stesse. I proprietari o detentori di cani dovranno, inoltre, mettere in atto tutti i comportamenti finalizzati al benessere degli animali e al rispetto della collettività di Caselle T.se.