Progetto: “CCRR PER IL FUTURO: Act locally, change globally”

Pubblicato il 23 aprile 2024 • Bambini , Comune , Giovani , Sociale

Il Comune di Caselle T.se - nell’ambito del progetto “Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze” - in partnership con i Comuni di Venaria Reale, Volpiano e Avigliana e gli Istituti Comprensivi di Caselle T.se, Venaria 1 e Venaria 2, Avigliana e Volpiano presentano “CCRR PER IL FUTURO: Act locally, change globally”, un concorso di idee sul tema della sostenibilità ambientale.

I cittadini del futuro sono i ragazzi e le ragazze delle scuole e dei CCRR ed il mondo è nelle loro mani! L’iniziativa intende valorizzare e sostenere idee, progetti e buone prassi di promozione della sostenibilità ambientale e di contrasto ai cambiamenti climatici. Il bando si rivolge alle classi della scuola primaria e secondaria di I grado e ai gruppi CCRR del Piemonte con l’obiettivo di coinvolgerli come protagonisti all’interno di un percorso di cambiamento che, partendo dal locale, arrivi al globale.

Bando_act-locally-change-globally

Locandina ActChange CCRR