Ritorno dell’ambulanza di emergenza - urgenza H24 sul territorio

Postazione di ambulanza di emergenza-urgenza 118 con copertura H24 nuovamente operativa sul territorio

Data :

17 gennaio 2025

Ritorno dell’ambulanza di emergenza - urgenza H24 sul territorio
Municipium

Descrizione

La Croce Rossa Italiana è lieta di annunciare che, a partire dal 1 gennaio 2025, il Comitato di Mappano Torinese è nuovamente operativo con la postazione di ambulanza di emergenza-urgenza 118 con copertura H24.Questa riconquista arriva a seguito della partecipazione e vittoria al recente bando pubblico per l’assegnazione del servizio.

Da luglio 2024, il servizio di trasporto sanitario di emergenza-urgenza H24, che da anni operava sul nostro territorio, era stato assegnato a un'altra associazione di volontariato a seguito di un bando pubblico.
Questa assegnazione aveva comportato una riduzione significativa del servizio, lasciando scoperto il territorio nella fascia oraria dalle 20:00 alle 8:00 del mattino successivo.

“La riassegnazione della postazione H24 rappresenta per noi un grande traguardo” ha dichiarato Andrea Giorgis, Presidente del Comitato. “Siamo tornati ad operare sul nostro territorio 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno con la dedizione e la professionalità che ci contraddistinguono e sempre con l’obiettivo di mettere al centro la sicurezza e il benessere della nostra comunità.”


Si ricomincia con una copertura H24, pronti a rispondere con tempestività ed efficienza alle chiamate di emergenza e ad offrire alla comunità il servizio che merita.


Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio stampa della Croce Rossa Italiana, Comitato di Mappano – mappano.sviluppo@cri-mappano.it

Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 11:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot