Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ulteriori Informazioni
Il 14 maggio 2014 è stato depositato presso il Comune di Caselle Torinese il nuovo accordo territoriale tra le associazioni dei proprietari immobiliari e degli inquilini.
In attuazione della Legge 431 del 1998 e del decreto interministeriale del 30 dicembre 2002, l'accordo regola il mercato delle locazioni definendo forme e durate contrattuali alternative al contratto libero, indicando i valori minimi e massimi dei canoni di locazione per i contratti agevolati.
Il testo appena varato amplia la gamma degli strumenti a disposizione per fronteggiare il disagio abitativo, introducendo l'istituto del patto di coabitazione, con la possibiità di affittare parti di uno stesso alloggio a più nuclei familiari.
Si ricorda che, per accedere alle pertinenti agevolazioni IMU, i contratti dovranno essere completi dell'autocertificazione che è possibile scaricare in questa pagina e che, una volta registrati, dovranno essere depositati in copia all'Ufficio tributi della Città di Caselle Torinese con l'apposito modulo.
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 12:18