Descrizione
Il progetto nazionale
Nati per Leggere è un progetto sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. Il programma è presente in tutte le regioni italiane.
Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Il ciclo di incontri presso la Biblioteca Civica di Caselle
Il tema scelto per questo primo ciclo di laboratori di lettura è legato al mondo degli animali e alle storie che li rappresentano in modo appropriato all’età dei bambini.
A condurre gli incontri sarà Monica Gallo, lettrice accreditata presso il nostro Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese.
La partecipazione è gratuita, necessaria l’iscrizione, via mail o telefonica (max 7 bambini per ogni incontro, necessaria la presenza di un adulto).
Per iscriversi via mail è necessario indicare:
- cognome e nome del genitore o altro adulto accompagnatore
- numero degli adulti accompagnatori (1 o 2)
- nome del bambino ed età
- recapito telefonico
Gli incontri si svolgono il sabato mattina, una volta al mese, dalle 10.30 alle 12.00 presso la “mansarda del sabato” della biblioteca.
Le date
- sabato 29 marzo 2025
- sabato 12 aprile 2025
- sabato 10 maggio 2025
In caso di impossibilità a partecipare, si chiede di avvisare con la massima tempestività possibile all'indirizzo email sotto indicato, in modo da lasciare il posto a chi è in lista di attesa.
Contatti e iscrizioni
Biblioteca Civica Jella Lepman
Via Torino, 5 - Caselle Torinese (TO)
Telefono: 011 9964281
email: biblioteca@comune.caselle-torinese.to.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 12:20